Fare del bene fa bene

Dic 4th

Sabato 3 Dicembre, come aveva anticipato Lydia, ci siamo ritrovati alla Chiesa Valdese in Piazza Cavour a Roma, per l’annuale vendita di benifecenza. Era la prima volta che ci andavo e quando sono arrivata ho trovato ad accogliermi il sorriso luminoso di Lydia (che indossava una delle sue fantastiche collane!) e la dolcezza di Giovanna, anche lei in splendida forma! E finalmente, dopo anni di racconti, ho conosciuto Roberto Potipo e i suoi mitici panettoni artigianali (uno è finito direttamente a casa mia, non potevo non comprarlo no???).

Come se questo non fosse sufficiente a rischiararmi la giornata, sono riuscita ad incontrare un bel numero di blogger: sembrava un raduno!!! Zio Piero e Nanni…una sorpresa, non sapevo sarebbero venuti! E poi Gambetto, Artemisia ed Elvira che aveva il suo splendidissimo panettoncino personale, dolce, morbido e tutto da mangiare! Sul tavolo c’erano tantissimi dolci, pacchettini, barattoli di pesto arrivati direttamente da Genova (anche uno di quelli è finito direttamente a casa mia), pandori, panettoni e babà salati….un angolo bellissimo da vedere e da gustare!

E dopo un pò sono arrivate Maite e Marie portando il loro contributo con la solita, splendida cifra calycanthiana: hanno consegnato i loro dolci in cassette di legno dipinte di bianco, con scatole di design porta-torta fatte da loro, fiocchetti rossi di varie misure, sacchettini di biscotti perfetti!

Non sono riuscita a rimanere fine alla fine ma sono tornata a casa molto contenta per aver passato delle bellissime ore insieme a degli amici e sicura che il denaro raccolto andrà per buonissime cause!!! Se poi si torna con un ricco bottino gastronomico a casa è anche meglio no???? Aspetto, con ansia, di gustare i pomodorini del piennolo che mi ha portato Giovanna!

P.S.: Dato che molte persone su Face Book me lo hanno chiesto e siccome mi sembra il post adatto, riporto anche qui la piccola iniziativa in favore del Santa Lucia:  il 13 Dicembre post a blog unificati, per chi vorrà…..per sostenere un ospedale all’avanguardia, i suoi pazienti e i genitori… Scrivete un post secondo il vostro modo di vedere e sentire…e, se vorrete, una ricetta per il giorno di Santa Lucia…per i non blogger, vale lo stesso scrivere sulla pagina FB, considerazioni e perchè no, foto e ricetta!

About the Author,

Maria Grazia Viscito, alias Caris, 39 anni, ingegnere, di Roma, con una grande passione per il cibo e la fotografia, cucina "per legittima difesa"