E’ L’ORA DEL paTE’! Il primo libro dell’MTC

Dic 5th

Ve lo avevo accennato, qui.  A leggere fra le righe si capiva, dai. No???

E allora vuol dire che sono stata brava a non far trapelare il segreto..ma mi è costato. Perché, siori e siore, rullo di tamburi, ho il piacere di annunciarvi che da oggi potrete acquistare il primo libro (primo di una lunga serie) dell’MT challenge!

Quest’estate mi è arrivata una mail della Gennaro che terminava così: ah, se ricevete questa mail è perché ci siete!

Intendeva dentro al libro. E io prima sono cascata dalla sedia e poi le ho scritto.

Ma parliamo del Titolo: L’ora del paTè.

Son due giorni che su face book ci affanniamo a dire: a “Natale basta biscotti”, senza specificare che la frase termina con ”è l’ora del paTè”..e a tutti a chiedersi cosa mai ci avessero fatto i biscotti, per essere così brutalmente esclusi dal nostro Natale. Ovviamente non ci hanno fatto nulla ma, concedetemelo, questo Natale ci si butta sullo chic del Patè!

Libro di 144 pagine, edito da SAGEP-Genova, con le foto di Sabrina De Polo e, udite udite, le illustrazioni di quella talentuosissima donna che è Roberta Sapino (ovvero Le Chat Egoiste…io li amo quei disegni e vedrete cosa ha combinato sul libro).

All’interno troverete 41 ricette di patè, 8 di burri composti, 33 fra pane, crackers, grissini, muffin e chi più ne ha più ne metta. Ditemi voi se non è un bellissimo regalo per Natale, oltre che un libro da tenersi a casa propria!.

Il costo è di 18,00 euro ma, ve lo dico subito, i guadagni andranno in beneficenza!

Con questo libro, la community dell’MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi”,della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell’ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona,nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  laFondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, natiper rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione,serietà e competenza. Fra questi, appunto, c’è “cuoredi bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati dagravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.

La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole dimuovere nella stessa direzione: quella dell’aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall’essere bambini.

Da oggi, anche noiremiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsisul territorio italiano – e lo facciamo con questo libro che è ilprimo tassello di quella che ci auguriamo possa essere unacollaborazione duratura e proficua

I LINK SONO:

http://www.aiutareibambini.it/

http://www.aiutareibambini.it/component/k2/item/310-sostieni-la-campagna-cuore-di-bimbi

Il primo, è quello della home page della fondazione; il secondo, è quello del progetto che sosteniamo.

Il libro lo troverete in libreria, su amazon, su IBS e sul sito della fondazione. Se lo acquistate dal sito i guadagni devoluti saranno ancora di più che negli altri casi, dove ci saranno i normali guadagni delle librerie, etc etc.

Ne siamo molto contenti, tutti. Speriamo che vi piaccia e ci aguriamo che possa essere uno dei vostri regali di Natale. Vi lascio qualche foto e..al prossimo libro, magari!

1489262_10202748491503977_582103253_n

 

1457673_10202748491863986_1628308475_n

1426278_10202748492944013_1927693242_n

 

DSC_7036

 

DSC_7038

 

About the Author,

Maria Grazia Viscito, alias Caris, 39 anni, ingegnere, di Roma, con una grande passione per il cibo e la fotografia, cucina "per legittima difesa"