Versatile

Feb 9th

Volevo fare dei ringraziamenti: Sara, Simona e Valentina mi hanno “premiata” e di questo sono davvero felice! Anzi, per dirla tutta, devo anche scusarmi con qualche altra gentilissima blogger che negli scorsi mesi mi aveva citata per dei premi: mi spiace tanto per non aver risposto subito ma era capitato nel periodo mooolto concitato dei problemi con il Santa Lucia e quindi non ho potuto dedicare subito un post per ringraziarle come meritavano. In genere questi post hanno anche la funzione di farsi conoscere un po’ meglio, di raccontare i propri gusti, e di segnalare i blog che ci piacciono. Io ho pensato di mostrarvi alcuni post di altri blog che amo molto! Non esauriscono certo né gli argomenti né tutti i blog che  mi piacciono…sono troppi (basta vedere la mia blog roll..sappiate che è incompleta:D)! Ma questi li segnalo perchè, per un motivo o per l’altro, li ritengo particolarmente belli e utili per tutti !

Come si fa a non innamorarsi del suo blog (proprio quello di Sara) con un post (e una foto) così?

Sarà che Lei è la mia Capa “fresca”, sarà che fa dei post su cui c’è sempre da imparare e su cui si può sempre discutere, sarà per “captatio benevelontiae” ma come faccio a non citare Teresa? Vi lascio un post a caso..ma son tutti belli!

Un blog dove trovo amore per il cibo, per la lettura, dove trovo spunti per cucinare, per discutere, per partecipare a contest divertentissimi….si può vivere senza l’MT?

E vogliamo parlare di Gastronomia Mediterranea? Lì, tutti gli autori sono blogger che adoro…quelli di cui da anni vado a vedere la home come prima cosa dopo aver acceso il pc! E ora ne conosco la maggiorparte personalmente (se me lo avessero detto non ci avrei creduto!). Tutto bello quel sito…ma ho nel cuore questo divertentissimo post di Fabrizio …non penserete mica che uno debba aspettare il prossimo Natale per comprarsi quelle cose, vero?

Quando si tratta di creatività e buon umore…allora vado da Federica e sono certa di trovare non solo una brava cuoca ma anche una bella persona!

E dato che i blog sono anche delle occasioni per rifelettere su cose importanti, un post come questo dovrebbe sempre essere portato come esempio. E ringrazio Eleonora che così bene, attraverso la sua cucina, le sue ricette e le sue foto, ci mostra quotidianamente come sia possibile integrare tante culture diverse.

 

Però non posso fare troppo la vaga …e, dopo aver passato il testimone ai blogger di cui sopra, qualcosa di me devo pur dirvela! :D

1) Dato che me lo chiedete in tanti….i miei figli non si chiamano veramente Albertino e La Pasionaria e neanche Mimì & Cocò (sì, lo so che è scioccante)! Perchè li chiamo così ???? Ma l’ho spiegato qui circa un annetto fa!!!! :D

2) Vorrei viaggiare…purtroppo non ho viaggiato moltissimo ed è una cosa che mi manca! Le mete in cima alla mia lista dei desideri sono:

Parigi, Londra e New York (mi rendo conto di quanto siano mete scontate ma non essendoci mai stata darei un braccio e pure una gamba per partire), Rio de Janeiro, il Kent, la Provenza.

3) Mi piacciono i dolci…si è capito??? :D

4) Colore preferito: azzurro, limpido e profondo azzurro

5) Impossibile stare senza: il mare, il vento ed il gelato

6) Sono fashion addicted…molto addicted e poco fashion (della serie: sognare non costa niente, entrare nei negozi di grido sì…quindi mi accontento e continuo a sfogliare giornali, guardare vetrine e fare abbinamenti vari moda-cibo, unendo due passioni e la grande creatività di questi due settori italiani)

7) ho la passione per l’organizzazione di feste, serate passate insieme, party, e-dai-vediamoci-da-me-almeno-per-una-fetta-di-torta tanto che mi dicono che in un’altra vita ero una wedding planner…in questa no..solo una cooking!

About the Author,

Maria Grazia Viscito, alias Caris, 39 anni, ingegnere, di Roma, con una grande passione per il cibo e la fotografia, cucina "per legittima difesa"