Sotto il vestito…blogger

Feb 28th

Ebbene sì, faccio outing (tanto la parola è di moda!): quella ricoperta di cioccolato nell’articolo di AFFARI ITALIANI, apparso su Libero, ero io. D’altra parte, a chi di voi non è mai successo di cucinare al volo la cena completamente ricoperte di cioccolato fondente? E non ricordate l’ultima volta che avete preparato dell’ottimo semifreddo o del gelato, e l’avete servito sulla vostra pancia, così tanto ben rappresentato dalla foto comparsa nell’articolo? Non venitemi poi a raccontare che abitualmente non impastate in bikini, perchè non ci credo. Quello che mi dispiace però, è che la giornalista e la redazione , siano così a corto di foto. Credo che dobbiamo sforzarci e compiere un’opera di bene, fornendo più materiale possibile sulla carica sexy di queste (com’era?..ah sì) foodies con la “smodata ” passione per la cucina (hobby divertente, rilassante e appagante forse sembrava un pò troppo provinciale….meglio puntare sulla “smodata passione” che ben si accoppia col livello delle foto).

Quello che volevo proporvi, era una singolare raccolta: SOTTO IL VESTITO….BLOGGER (ovvero, ecco come ti vesto la blogger mentre cucina!). Facciamo internet-verità: voi come siete vestite (o svestite, dipende dai punti di vista) mentre cucinate? Per la gioia della redazione, la mia carica sensuale è assolutamente svelata dalla tuta in ciniglia nera di una taglia in più (retaggio della gravidannza..giuro che mi sta larga e mi ingolfa..), macchiata perennemente di farina, col grembiule da cucina giallo, macchiato perennemente di cioccolato, a cui abbino cerchetto + elastico per capelli. Esattamente quello che vedete nella foto! Lo so, una foto così potrebbe togliere il sonno ai mariti..del resto se una è foodblogger, cosa ci si può aspettare? Stavo quasi meditando di mostrarvi la foto della vestaglia di pile con i gatti azzurri e i cuori blu ma ho desistito: ho pensato che l’immagine fosse troppo esplicita! potrebbero guardare anche dei bambini!

Vi lancio dunque questa proposta: mostrate quale sia il vostro abbigliamento preferito durante i vari pasticciamenti in cucina, cosicchè la prossima volta, possano abbinare al servizio sulle blogger foto degne di play boy!  date sfogo alla vostra fantasia e mostrate il vostro lato cuciniero (al via con un tripudio di mollettoni, grembiuli, tute, pigiami, etc.etc..)!

Potete linkare qui il vostro post e verrà anche stillata a mio insindacabile giudizio la mise vincitrice per :

  • foto più sorprendente
  • foto più ironica
  • foto più giornalistica

ovviamente, il consiglio è sempre quello di scattare una foto che protegga la vostra privacy..una sorta di vedo non vedo (così i vostri familiari non restaranno stupefatti dal sapere che tipo di vestaglia della nonna indossate mentre preparate la pasta al forno!). Sarà mio piacevolissimo compito segnalare alla giornalista a che tipo di archivio potrà far riferimento per i prossimi articoli! :) Ah..avete tempo fino al 27 Marzo…vorrei poter far uscire i risultati per il 1° Aprile (mi sembra una degna data!)

COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2011

1) Mirka, http://sdauramoderna.blogspot.com/2011/03/sotto-il-vestito-blogger.html

2) lovely cake gatta, http://lovelycake-gatta.blogspot.com/2011/03/sotto-il-vestito-blogger-ovvero-dietro.html

3) la celiaca pasticciona, http://laceliacapasticciona.blogspot.com/2011/03/sotto-il-vestitoblogger.html

4) gluten free experience, http://glutenfreeexperience.blogspot.com/2011/03/sotto-il-vestitoblogger.html

5) cardamomo & co., http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2011/03/protesto-ecco-come-e-una-blogger-in.html

6) trattoria muvarahttp://muvara.blogspot.com/2011/03/sotto-il-vestitotrattora.html

7) mamma in pentola, http://mammainpentola.blogspot.com/2011/03/come-festeggio.html

8) la cassata celiaca, http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/03/io-bloggo-cosi.html

9) dolci gusti, http://www.dolcigusti.com/2011/03/la-vera-carica-delle-foodblogger.html

10) olio sale e cincy, http://oliosaleecincy.blogspot.com/2011/03/perche-tirarsi-in-cucina-che-senso-ha-p.html

Piccola sezione di qualche volenteroso ritardatario!!!!

11) la cuoca felice, http://lacuocafelice.blogspot.com/2011/03/identita-food-blogger.html

12) verde pomodoro, http://verdepomodoro.blogspot.com/2011/01/dunque-dunque.html

13) gialla tra i fornelli, http://giallatraifornelli.blogspot.com/2011/04/sono-blogger-foodblogger.html

About the Author,

Maria Grazia Viscito, alias Caris, 39 anni, ingegnere, di Roma, con una grande passione per il cibo e la fotografia, cucina "per legittima difesa"